Siamo un’associazione che si adopera per custodire semi “antichi” ai fini di conservazione, riproduzione e divulgazione, impegnandoci perché non vadano perse antiche varietà e sapori tipici sempre più rari e in pericolo.
LA NOSTRA STORIA
La nostra storia inizia nel novembre 2015 dall’incontro di un gruppo di persone appassionate e consapevoli convinti che per salvaguardare la biodiversità e l’ambiente sia necessaria l’azione personale di tutti.
Mai come in questo periodo di cambiamento climatico e crisi alimentare è necessario avere la possibilità di autoriprodursi il cibo con varietà più resistenti, adattabili, geneticamente stabili … e cosa più importante “libere” da brevetti, utilizzando al contempo tecniche agricole più rispettose dell’ambiente.
ISCRIVITI
Come socio avrai al tuo fianco persone che ti sapranno consigliare sulla coltivazione e conservazione, sarai partecipe agli eventi e corsi organizzati e potrai confrontanti sui vari metodi di coltivazione e riproduzione dei semi adottati dai singoli soci che spaziano dai tradizionali a quelli innovative e completamente naturali.
Aderendo all’associazione avrai la possibilità di condividere queste esperienze contribuendo aincrementare e tenere viva la grande varietà dei semi che negli anni abbiamo raccolto e custodito
con amore.
Unisciti a noi!